Il 7 gennaio via ai saldi invernali in Lombardia

sono partiti il 7 gennaio i saldi a Como

Sono in arrivo, con la chiusura delle Feste di Natale, i saldi invernali. In Lombardia partiranno il 7 gennaio e termineranno il 7 marzo.
Si avranno dunque 60 giorni di tempo per fare acquisti a prezzi scontati. Lo ha deciso la Regione Lombardia che, lo scorso 23 dicembre, aveva posticipato l’avvio del periodo degli sconti. I saldi invernali, infatti, erano stati previsti a partire dal 5 gennaio. Ma, a seguito delle limitazioni degli spostamenti e delle aperture degli esercizi commerciali imposte dal Decreto Legge di Natale, sono stati posticipati al 7 gennaio.
Prima di acquistare un articolo in saldo è bene sapere che i commercianti hanno l’obbligo di esporre, accanto al prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale dello sconto o del ribasso. La merce scontata deve essere separata da quella non soggetta a ribassi oppure, se questo non fosse possibile, deve essere distinta da cartelli in grado di fornire al consumatore informazioni chiare e non ingannevoli.
Infine, se il prodotto risulta difettoso, il consumatore può richiederne la sostituzione o il rimborso del prezzo dietro presentazione dello scontrino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.