La tragica fine didon Robertocontinua a suscitare cordoglio, indignazione e ammirazione per quanto il povero prete faceva quotidianamente per le strade della città.
E anche ilBanco di Solidarietà di Comoha voluto esprimere il dolore per la sua scomparsa e al tempo stesso la gratitudine per quanto di buono realizzato negli anni. «Don Roberto incarnava perfettamente le parole di Papa Francesco: è necessario “sporcarsi” le mani e impegnarsi in prima persona con chi ha bisogno d’aiuto. Essendo questa anche l’esperienza quotidiana del Banco, in tante occasioni le nostre strade si sono incrociate», scrivono.
Un bisogno d’aiuto dunque a cui dare risposta con semplicità e amorevolezza «un bisogno d’aiuto che spesso coincide con un bisogno d’amicizia, di accettazione, di misericordia. Questo ci insegna don Roberto: guardare gli altri come segno della presenza di Dio, e per questo, volergli bene. Don Roberto, nella semplicità del suo cuore, lietamente a Dio ha dato tutto. E ci sprona ancora di più a far memoria delle ragioni dei nostri gesti di solidarietà e carità, memoria dell’origine della nostra esperienza cristiana», si conclude il ricordo.
Ligabue e gli Outsider al Palazzo delle Paure. E' stata prevista una proroga della splendida…
Un problema delle famiglie italiane riguarda il consumo di energia elettrica ma c'è un modo…
Altra stangata in arrivo per gli automobilisti: il disegno diventa legge e non c’è più…
Novità che lascia senza parole i fan del Paradiso delle Signore: i vertici Rai hanno…
Negli ultimi giorni si è parlato molto di una bozza di decreto del governo che…
Andare a fare la spesa è diventato un incubo a causa di una truffa in…