Il Bennet pronto ad aprire ogni giorno dell’anno

L’azienda di Montano ha scritto ai sindaci per comunicare la propria decisione
Pronti ad aprire ogni giorno dell’anno. Il primo effetto pratico della totale liberalizzazione degli orari delle imprese di commercio è già planato sulla scrivania di alcuni sindaci della provincia lariana. Specificamente, i sindaci dei comuni in cui ha sede un ipermercato Bennet. L’azienda di Montano Lucino, infatti, ha comunicato la propria intenzione di applicare le norme inserite nella manovra del governo Monti.
«La grande distribuzione, storicamente, ha sempre lavorato per

ampliare le aperture festive – conferma Michele Tomaselli, direttore marketing del Bennet – Le opportunità offerte dalla nuova legge vanno nella direzione delle nostre aspettative».
Via, quindi, alle vendite full-time. «In realtà – dice ancora Tomaselli – decideremo caso per caso come agire, è ovvio che il centro commerciale di Biella non ha le medesime esigenze dell’ipermercato di Tavernola. Sicuramente, non apriremo a Capodanno e valuteremo con il personale come comportarci in altre giornate particolarmente “critiche”».
In sostanza, però, il Bennet è pronto a sfruttare come meglio è possibile le opportunità offerte dalla legge. «Secondo noi – insiste il dirigente dell’azienda di Montano Lucino – si tratta di una possibilità di crescita. Potremo anche dare lavoro a nuove persone e offrire più servizi ai nostri clienti».
All’inizio di dicembre, in una riunione convocata dal Comune di Como, il sindacato aveva proposto di aprire un tavolo di discussione con le imprese della grande distribuzione proprio per trovare un’intesa sulle aperture festive e domenicali. «La legge ha chiarito definitivamente molti aspetti – conclude Tomaselli – ma non ci sottrarremo a un confronto per valutare insieme le modalità di apertura dei punti vendita nelle giornate in cui esistono aspetti particolarmente “difficili” e spinosi»

Dario Campione

Nella foto:
Il centro commerciale di Tavernola tornerà ad aprire ogni giorno dell’anno

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.