Il cammino di Cantù prima del campionato. Esordio il 6 settembre

altBasket
(a.p.) A poco dal raduno ufficiale della Pallacanestro Cantù 2013-14, confermato per domenica 25 agosto alla NgcArena a Cucciago, il club brianzolo ha già reso noto il programma prestagionale che accompagnerà la formazione di coach Stefano Sacripanti al debutto in campionato, previsto per domenica 13 ottobre. 

La prima uscita ufficiale dei biancoblù si svolgerà sempre a Cucciago e avrà il sapore internazionale: come tradizione degli ultimi anni, venerdì 6 settembre la

sfida sarà con una formazione svizzera, quella dei Tigers Lugano (in campo alle ore 17).
Bis il giorno successivo, sabato 7 settembre, nel secondo scrimmage ancora contro un team ticinese sempre alle 17 sul parquet casalingo, il Sam Massagno. Il Pianella sarà la location anche della terza amichevole del team di coach Sacripanti: Cantù giovedì 12 settembre ospiterà l’Urania, storica compagine milanese che milita in serie B nazionale.
Aspettando di definire eventuali impegni nel weekend del 14-15 settembre, Cantù tornerà in campo sabato 21 settembre per il tradizionale Trofeo “Fabio e Simo”, dedicato alla memoria dei due grandi tifosi brianzoli, Fabio Riva e Simone Galvani. Avversaria di questa edizione sarà la Sutor Montegranaro di coach Carlo Recalcati, un grande ex.
Nel weekend del 28-29 settembre i biancoblù saranno protagonisti invece di un altro appuntamento ormai tradizionale del precampionato quale il Trofeo Lombardia 2013 quadrangolare di lusso con l’ambiziosa Emporio Armani Milano, la Vanoli Cremona e la Leonessa Brescia, che la Pallacanestro Cantù affronterà in semifinale al Paladesio sabato 28 settembre alle ore 21.
Ad inizio di ottobre la marcia di avvicinamento al debutto in campionato regalerà al team brianzolo altri impegni suggestivi a cominciare da mercoledì 2 ottobre in occasione del Memorial “Luigi Porelli” che vedrà i brianzoli impegnati all’Unipol Arena di Bologna contro la Virtus, la prima volta contro l’ex direttore sportivo Bruno Arrigoni.
Nel fine settimana del 5-6 ottobre Cantù debutterà al “Trofeo Città di Sassari” che vedrà partecipare i padroni di casa del Banco di Sardegna Sassari, l’Enel Brindisi e la Sidigas Avellino. Saranno questi gli ultimi test ufficiali prima dell’esordio in campionato.

Nella foto:
Bruno Arrigoni, ora a Bologna, incrocerà Cantù il 2 ottobre

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.