Il Canton Ticino va a tutto jazz

Live d’autore
Da domani sera fino a sabato 29 ottobre Lugano ospiterà tre intense serate dal titolo Estival Nights, con star del jazz internazionale del calibro di Robert Glasper, Randy Crawford & Joe Sample, Incognito, George Gruntz e Mario Biondi.
La rassegna live curata direttamente dallo staff dell’Estival Jazz luganese prolunga così anche in autunno il clima effervescente dell’estate musicale sul Ceresio. Si partirà domani  allo Studio 2 della Radio della Svizzera Italiana di Lugano-Besso dove, nell’ambito della stagione  “Tra Jazz e Nuove Musiche”, si esibirà

il poliedrico pianista statunitense Robert Glasper. Venerdì 28 e sabato 29 ottobre, le Estival Nights si sposteranno poi al Palazzo dei Congressi di Lugano.  Venerdì 28, la serata verrà inaugurata dall’incredibile accoppiata Randy Crawford-Joe Sample,  che da anni percorre con successo i sentieri più delicati e raffinati del soul-jazz, e proseguirà poi con gli Incognito, da trent’anni collettivo tra i più frizzanti e esplosivi della scena soul-funk e tra gli inventori del cosiddetto “acid jazz”.
Sabato 29, sul palco  salirà dapprima la Concert Big Band di  George Gruntz, da 40 anni in attività affiancato da “guest” del calibro di Franco Ambrosetti alla tromba e al flicorno.  Seguirà poi Mario Biondi, il crooner italiano dalla voce calda e potente che si rifà, anche stilisticamente, a maestri del ”black sound” quali Lou Rawls, Isaac Hayes, Teddy Pendergrass e Barry White. I biglietti per le due serate   al Palazzo dei Congressi di Lugano (venerdì 28 e sabato 29 ottobre, ore 20.30) sono acquistabili  su www.biglietteria.ch, al Centro Apollo Lugano, da By Pinguis Bellinzona, da Music City Soldini Locarno, nei grandi magazzini Manor del Ticino e nelle biglietterie Ffs di Bellinzona, Biasca, Chiasso, Locarno, Lugano e Mendrisio nonché al Palacongressi. I live iniziano  sempre alle 20.30.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.