La festa di Sant’Abbondio farà registrare l’apertura straordinaria del Castello Baradello con la presenza dei figuranti del Palio del Baradello. Sarà una festa patronale – nelle intenzioni del Comune – in cui il messaggio di ripresa delle attività dovrà riecheggiare anche dalla torre del castello simbolo di Como e del Parco della Spina Verde.
Grazie a Slow Lake Como, che quest’anno ha in concessione le visite guidate al Baradello, e grazie ad un accordo con il Palio del Baradello, nella giornata del 31 agosto, festa di Sant’Abbondio, dalle 9 alle 18 la torre sarà visitabile e per l’occasione saranno presenti i figuranti del Palio (imperatrice e imperatore inclusi) che in costume accompagneranno i partecipanti durante la visita. I gruppi saranno sempre di 15 persone.
Il link per la prenotazione delle visite al Baradello (consigliata, ma non obbligatoria) è sempre https://bit.ly/33R4oZp. Allo stesso link è già possibile prenotare le altre attività programmate in Spina Verde nei prossimi fine settimana, comprese le escursioni tra le rocce parlanti del Pianvalle e quelle in Valbasca e in Val Sanagra.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…