Il Basket Como in serie B. Si parte con la sfida contro il Cucciago

altBasket femminile

Dopo 26 anni il Basket Como ora conta i minuti per tornare a giocare in serie B. Il conto alla rovescia scadrà sabato sera alle ore 21 quando il team biancorosso debutterà nel campionato cadetto ospitando sul parquet amico della palestra Ronchetti di via Giulini il Cucciago.
Subito un derby per bagnare l’esordio atteso non solo nello spogliatoio biancorosso ma in tutta la città che vuole respirare aria di grande basket dopo la dipartita della Comense. E di fatto c’è tanto nerostellato

in questo nuovo Basket Como a cominciare dal roster che poggia sul capitano Mara Invernizzi che vinse l’ultimo scudetto Comense prima di trascinare il team biancorosso alla cavalcata promozione della passata stagione.
Al suo fianco tanti prodotti del vivaio bianconero come Francesca Forgione, tricolore Under 16 nel 2007, le stelline del 1995 Francesca Mistò e Alessia Smaldone; con loro anche Federica Travaglini, Francesca Balestrini e Francesca Brunati. Senza dimenticare l’esperta play presa da Cantù ma cresciuta nel vivaio Comense Barbara Battaglini. Lei è uno dei tanti volti nuovi di un organico che ha confermato oltre ad Invernizzi solo Claudia Scrimizzi ed Elena Mentasti. A completare il roster la lunga Alessia Busnelli, le giovani e talentuose Angelica Tibè e le sorelle Sara ed Elisa Pollini.
Nuova anche la conduzione tecnica affidata a un coach di scuola Comense come Andrea Piccinelli assistito da Matteo Marelli e Stefano Trombetta. Prima partita e grande fermento nello spogliatoio come ammette la lunga Alessia Busnelli: «C’è grande attesa per l’inizio di una stagione che vedo come una sfida entusiasmante. Sarà per la città che rappresentiamo, ma sono davvero emozionata». Busnelli parla anche della sfida inaugurale con Cucciago: «È un team con tutte giocatrici grintose che non mollano mai… come noi del resto».

Nella foto:
Francesca Forgione

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.