“Dovevamo essere più concreti. La partita andava chiusa”. Invece il Como, in vantaggio per 1-0, a pochi minuti dalla fine è stato raggiunto dal Derthona. Mister Antonio Andreucci a fine gara non ha nascosto la sua amerezza. La sfida di Tortona è terminata con il punteggio 1-1. Gol del vantaggio degli azzurri al 22′ del primo tempo con un colpo di testa di Federico Gentile; la rete del pari è giunta al 38′ della seconda parte con Andrea Moretto, che ha sfruttato una leggerezza della difesa del Como. Dopo le due vittorie consecutive, con Varese e Arconatese, per i lariani è giunto il primo pareggio della stagione.
“Peccato – ha detto ancora Andreucci – Abbiamo creato buone occasioni ma non siamo riusciti a portare a casa il successo. Dobbiamo prenderci questo punto e accettare il risultato. Noi sappiamo che dobbiamo lavorare perché in questo primo scorcio di campionato siamo in ritardo. Noi forse meritavamo qualcosa in più, ma il Derthona è stato bravo a crederci fino all’ultimo, a mettere entusiasmo. Il Como è in crescita, ma nessuno ci regalerà nulla e dovremo essere bravi a far tesoro di tutte le esperienze”.
“Quando crei occasioni – sono state le parole del mister – le devi sfruttare. Noi invece in determinati momenti ci siamo messi a giochicchiare e quando lo fai in queste situazioni l’avversario porta a casa il suo risultato. Non era un campo dove mettersi a fare poesie e noi invece abbiamo fatto poesie: il Derthona giustamente ne ha approfittato”.
Massimo Moscardi
Una tassa che colpisce tutti gli automobilisti, con regole e scadenze poco chiare. Ma davvero…
È allarme rosso: ritirate centinaia di tonnellate di prodotti ittici freschi, la contaminazione preoccupa anche…
Un’opportunità formativa unica con il reddito studentesco. Una possibilità concreta che apre le porte a…
Passo carrabile, da oggi puoi dire addio ti basta solo un bigliettino: ecco cosa sta…
Una decisione inaspettata scuote gli appassionati di auto: la FIAT chiude un capitolo storico e…
Lavoro, questa è la novità che lascia davvero tutti senza parole: una vera e propria…