L’ultimo successo casalingo era stato lo scorso 20 ottobre con il Pontedera. Ieri il Como è tornato finalmente a vincere nel suo stadio. Al Sinigaglia i lariani hanno infatti superato per 3-2 il Gozzano.
Una gara iniziata male per gli uomini di mister Marco Banchini, andati sotto dopo soli dal 47 secondi dall’inizio del match (rete di Nicolò Palazzolo). Poi sono giunte le realizzazioni degli azzurri: SimoneAndrea Ganz al 31′ del primo tempo, Alessandro Gabrielloni al 25′ e Francesco Marano al 37′ del secondo. Brivido finale con la realizzazione del Gozzano ad opera di Adin Bukva al 43′, ma alla fine il Como è comunque riuscito a lasciare il campo con i tre punti in tasca.
Domenica prossima il big match con la capolista Monza, che si è imposta nettamente per 3-0 a Novara. I brianzoli hanno 39 punti, dieci di vantaggio sulla seconda, il Pontedera, che ha superato per 2-1 il Renate, terzo a 33. In attesa del posticipo di questa sera tra Robur Siena e Juventus Under 23, il Como è solo al decimo posto (quindi in zona playoff) a quota 26.
I risultati. Pro Patria-AlbinoLeffe 2.3, Alessandria-Carrarese 2-2, Giana Erminio-Olbia 2-2, Arezzo-Pianese 0-0, Como.Gozzano 3-2, Novara.Monza 0-3, Pistoiese-Pergolettese 0-0, Pontedera-Renate 2-1, Pro Vercelli-Lecco 1-1, Robur Siena-Juventus Under 23 lunedì sera
La classifica. Monza 49 punti, Pontedera 39, Renate 33, Carrarese e Novara 32, Robur Siena 31, Alessandria e AlbinoLeffe 29, Arezzo 27, Como 26, Pistoiese, Pro Patria e Pro Vercelli 24, Juventus U23 23, Pianese e Lecco 20, Pergolettese 19, Gozzano 18, Olbia 13, Giana Erminio 11
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…