Il Como vince per 2-1 contro il Renate e sale in vetta alla classifica del girone A

Como Renate

Vittoria del Como nello scontro di vertice con il Renate. Allo stadio Sinigaglia gli azzurri si sono imposti per 2-1 e hanno conquistato il vertice della classifica. Ora la squadra di mister Giacomo Gattuso – alla sesta affermazione consecutiva – è in testa alla graduatoria del girone A: 43 punti contro i 42 dei nerazzurri.

Padroni di casa in vantaggio al 9′ del primo tempo grazie ad una rete di Alessandro Gabrielloni. Il Como ha poi qualche buona occasione , ma non ne approfitta. Gli ospiti non si sono fanno pregare e raggiungono il pari con una rete di testa di Tommy Maistrello al 35′.

Nella seconda parte lariani in vantaggio numerico dal 15′ per l’espulsione di Loris Damonte. Nel finale Gattuso tentato il tutto per tutto con una formazione a trazione anteriore con le punte Massimiliano Gatto, Lorenzo Rosseti e Franco Ferrari. Ed è proprio Ferrari – spesso finito nel mirino della critica dei tifosi – a realizzare la rete del definitivo 2-1 a porta vuota su assist di Rosseti. E’ il 38° minuto. Poi non succede praticamente più nulla e al fischio finale è gran festa per gli azzurri che celebrano il sorpasso e il primo posto nella classifica del girone A.

Domenica il Como gioca sul campo della Pistoiese, il Renate è invece impegnato in casa con il Grosseto.

Ferrari Gatto esultanza Como Renate
La soddisfazione di Ferrari e Gatto al termine del match

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.