I dubbi legati alla situazione sanitaria hanno portato gli organizzatori del Concorso d’Eleganza Villa d’Este a decidere un cambio di data. Per il 2021, con la speranza di un miglioramento su ogni fronte, l’appuntamento è stato fissato da venerdì 1° a domenica 3 ottobre. Solitamente la manifestazione veniva programmata a Cernobbio, tra Villa d’Este e Villa Erba, nel mese di maggio.
Lo scorso anno la manifestazione a causa dell’emergenza sanitaria è saltata. «Abbiamo iniziato il 2021 pieni di fiducia e attesa e speravamo che la pandemia finisse entro maggio – spiegano gli organizzatori dell’evento, Villa d’Este e Bmw Group – A tutti noi mancano quei momenti magici, incontrare amici vecchi e nuovi, creare ricordi e celebrare l’artigianato e lo stile in un ambiente dalla bellezza senza tempo».
«Questo è il nostro punto di riferimento e rimarrà sempre così – aggiungono – È quindi importante che tutti possano vivere un Concorso che sia all’altezza delle aspettative e delle nostre alte aspirazioni. Tuttavia, la situazione attuale è gravata da molte restrizioni dovute alla pandemia, e questo continua a precluderci la realizzazione di una pianificazione e preparazione affidabili. Dopo aver tenuto molte discussioni intense, il Bmw Group e il Grand Hotel Villa d’Este hanno quindi deciso congiuntamente di trovare una nuova data per l’evento nel corso dell’anno».
Come detto, la scelta è stata per le giornate tra il 1° e il 3 ottobre di quest’anno. Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è considerata la più importante rassegna mondiale dedicata alle auto e motociclette storie e ai gioielli del design. L’ultima edizione della manifestazione motoristica, nel 2019, celebrò il 90° compleanno: la prima edizione si svolse infatti nel 1929, con l’organizzazione di Aci Como e Villa d’Este.
Nelle immagini sotto, ospiti “vip” che negli anni hanno partecipato alla manifestazione cernobbiese









