Il fascino delle auto d’epoca a Cernobbio. Oggi Alfa Romeo in mostra
Sport, Territorio

Il fascino delle auto d’epoca a Cernobbio. Oggi Alfa Romeo in mostra

Alfa Romeo d'epoca in piazza a Cernobbio Alfa Romeo d’epoca in piazza a Cernobbio

Un pomeriggio all’insegna di auto storiche da sogno – quello di oggi – in attesa del Concorso d’eleganza, che andrà in scena dal 25 al 27 maggio prossimi.
Due eventi che hanno al centro dell’attenzione le vetture d’epoca ma che, è bene specificare, non sono collegati fra loro, anche se hanno alla base il luogo e il nesso con Villa d’Este.
Oggi sulle rive del Lario ci sarà il raduno di sei esemplari di Alfa Romeo 6C 2500 SS Villa d’Este. L’evento per il secondo anno consecutivo porterà l’esposizione in piazza Risorgimento a Cernobbio, in riva al lago, dalle 15 alle 17.
Tra poco più di un mese (25-27 maggio), poi l’appuntamento con il Concorso d’eleganza, che sarà ospitato sia a Villa d’Este (ingresso a inviti) sia a Villa Erba (aperto al pubblico, ingresso a pagamento).
Una manifestazione che abbina, alla presenza delle vetture storiche più belle, l’esposizione dei gioielli del design del futuro e di moto di ieri e di oggi.

Il Concorso d’eleganza Villa d’Este

Già sono state selezionate alcune auto all’insegna del motto “Hollywood on the Lake”. Un titolo che è tutto un programma e che farà aumentare ulteriormente il fascino di questa kermesse, la più importante al mondo per il settore delle auto storiche.
Tra le classi speciali, ci sarà poi “Formula 1”, che prevedibilmente riunirà automobili da corsa spettacolari. Gli organizzatori di Bmw e Villa d’Este, però, a precisa domanda su quali auto saranno a Cernobbio, non si sono sbilanciati, rimandando tutto alla conferenza stampa di presentazione del 9 maggio a Milano.

Yasmin Le Bon lo scorso anno a Villa d’Este

È stata invece comunicata la composizione della giuria di qualità che farà la sua valutazione sulle vetture presenti: come da tradizione il presidente sarà Lorenzo Ramaciotti affiancato da giornalisti e designer. Gli ospiti speciali saranno Lapo Elkann, Yasmin Le Bon (modella e moglie di Simon dei Duran Duran, già presente nel 2017), Sir Jonathan Paul “Jony” Ive, progettista britannico e Quirina Louwman, esponente di una famiglia olandese di collezionisti di auto d’epoca.
Massimo Moscardi

21 aprile 2018

Info Autore

Redazione Corriere di Como

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
ottobre: 2018
L M M G V S D
« Set    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
 Farmacie di turno 

   Ospedali   

   Trasporti   
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto