«Un libro molto leggero, semplicemente un racconto in cui mi sono preso la libertà di passare da un argomento all’altro, seguendo il flusso dei pensieri. Come quando si chiacchiera e non c’è un tema da seguire a tutti i costi. Come quando si racconta una storia vissuta a un amico. Anche il titolo,Iro Iro(molte cose, di tutto un po’), vuole sottolineare questo».
Giorgio Amitrano, uno dei massimi nipponisti italiani, per quattro anni direttore dell’Istituto di Cultura italiana a Tokyo e ordinario di Lingua e letteratura giapponese all’Università di Napoli L’Orientale, sarà a Luganomercoledì 6 giugnoper presentare il suo ultimo libro sul Giappone, edito da De Agostini.
La conferenza è in programma alMUSEC – Museo delle Culture, a Villa Malpensata e avrà inizio alle18(ingresso libero).
L’incontro è uno degli eventi collegati alla mostraIl samurai. Da guerriero a icona, aperta nello “Spazio Cielo” di Villa Malpensata sino al prossimo 26 agosto.
Traduttore di autori quali Murakami, Kawabata, Yoshimoto e Miyazawa, Giorgio Amitrano nel suo ultimo libro accompagna il lettore in un viaggio inaspettato e iridescente attraverso la vita, la cultura e le contraddizioni di un Paese che esprime forse più di qualsiasi altro l’inesauribile varietà delle emozioni, delle atmosfere, dei possibili modi di essere.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…