Domenica 15 dicembre al Teatro Sociale di Como
Approda la grande danza classica al Teatro Sociale di Como, domenica 15 dicembre alle ore 20.30. In cartellone un capolavoro come “Il lago dei cigni” su musica di Pyotr Ilyich Tchaikovsky, protagonista sul maggiore palcoscenico lariano è il Sofia Festival Ballet con le coreografie di Lev Ivanov e Marius Petipa.
Sofia Ballet è la prima compagnia privata bulgara di balletto classico creata nel 2009 con l’idea di unire migliori ballerini bulgari in una nuova compagnia di danza creativa e per fornire opportunità di rendimento ai giovani e talentuosi ballerini di formazione classica. La storia del balletto bulgaro sintetizza nelle sue ricerche la scuola classica russa e la libera ed espressiva danza tedesca. I solisti si sono formati nelle migliori accademie russe, Mosca, San Pietroburgo e Kiev. A Como di recente abbiamo potuto ammirare il loro Don Chisciotte al Festival Como Città della Musica.
Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…
Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…
Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…
Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…
(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…
Raid Pavia-Venezia: Guido Cappellini pronto a dare l’assalto alla “classica” delle motonautica nel 2022 per…