Como, ma non solo: tutto il Lario pronto a brindare all’arrivo del nuovo anno

Serie di appuntamenti nella provincia lariana per la notte di San Silvestro e il primo giorno del 2013.
La grande festa con il count-down in città torna in piazza Cavour. Il programma partirà alle 22 con la musica; dalle 22.30 l’animazione con i dj Sarah Paoletti e Giuseppe Rondinelli, mentre a mezzanotte inizierà lo spettacolo pirotecnico-musicale. Tra le novità di questa edizione, non solo il ritorno dei festeggiamenti in piazza Cavour, ma anche il fatto che non ci sarà nessun blocco del traffico. Per assistere ai fuochi d’artificio, oltre a piazza Cavour vi sono altri luoghi per godere appieno dello spettacolo: Villa Olmo, il Tempio Voltiano, Lungo Lario Mafalda di Savoia, Lungo Lario Trento e Trieste, l’antico molo di Sant’Agostino, viale Geno e Brunate.  
Sempre a Como, il giorno del 1° gennaio torna un altro appuntamento tradizionale, il concerto al Teatro Sociale della Famiglia Comasca (che sarà trasmesso su Etv alle 10.45 del 7 gennaio). L’inizio è fissato per le ore 17. Sul palco salirà
la Banda Baradello, diretta da Ettore Anzani, che proporrà una lunga serie di brani, classici e moderni, per poi chiudere con la tradizionale e benaugurante Marcia di Radetzky.
Ovviamente un po’ in tutti i locali e ristoranti della provincia è prevista la celebrazione dell’arrivo del nuovo anno.
Tra gli eventi più attesi, l’appuntamento esclusivo con il San Silvestro al Casinò di Campione d’Italia. La sexy star Pamela Prati (nella foto) sarà l’ospite d’onore al nono piano. Sono previsti una lunga serie di spettacoli: con il corpo di ballo del Casinò, con numeri di magia, con i comici di “Zelig”, con il commento musicale dell’orchestra di Silvia Querci, che si farà interprete delle canzoni di Mina. A presentare tutti gli eventi sarà Justine Mattera. Per informazioni si possono chiamare i numeri 004191.6401111 e 00800.80077700 (numero verde).
Martedì 1° gennaio, invece, sempre a Campione, secondo la celebre tradizione delle festività natalizie, alle ore 15 al salone delle feste del Casinò, l’Azienda Turistica e il Comune presenteranno il maestro Alex Negro e la sua compagine Sunshine Gospel Choir, con ingresso gratuito per il pubblico.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.