Cultura e spettacoli

Il “Light of Day” accenderà Figino Serenza

alt Musica e solidarietà

(m.prat.) Light of Day – evento benefico nato nel 2000 per volontà di Bob Benjamin, storico promoter del New Jersey affetto dal morbo di Parkinson – da oltre due lustri coinvolge in tutto il mondo grandissimi personaggi, tra cui l’attore Michael J. Fox e Bruce Springsteen.
La manifestazione torna per la sesta volta in Italia per fare tappa, domenica 8 dicembre alle 21.30, al Teatro dell’oratorio di Figino Serenza. Sul palco si avrà l’occasione di ascoltare il bluesman Guy Davis, il

rocker Joe D’Urso, il songwriter Jesse Malin e il nostro Francesco Baccini, che si avvicina così a un’altra prestigiosa esperienza internazionale dopo l’esaltante tour in Cina dello scorso mese che lo ha visto duettare con la stella locale Cui Jan, premio Tenco 2013. E proprio l’artista genovese deve buona parte del suo nuovo successo al bellissimo tributo Baccini canta Tenco, un disco che gli ha permesso di vincere il premio Lunezia e la seconda Targa Tenco della sua carriera.
Per quanto riguarda il newyorkese Jesse Malin, amatissimo dai fan del Boss, che ha dalla sua dischi di successo come The Fine Art of Self Destruction e Glitter in the Gutter, pare che sia in procinto di incidere un nuovo lavoro a breve. Guy Davis, superbo bluesman di colore, anch’egli in arrivo dalla Big Apple, un nuovo lavoro, Juba Dande, lo ha invece appena pubblicato e lo presenterà proprio nell’evento lariano. Stesso discorso per il terzo artista da New York, il sempre generoso Joe D’Urso, che ha lanciato da poche settimane l’ottimo Sway. Prima dell’evento principale, ci sarà la possibilità di cenare con gli artisti; per prenotarsi è necessario inviare una mail a: pomodorimusic@gmail.com. La musica inizierà già alle 12 per le vie del centro storico del paese che sarà animato da bancarelle, intrattenimenti per i bambini e da stand enogastronomici dove si potranno gustare i piatti tipici del territorio.

Nella foto:
Il newyorkese Jesse Malin, amatissimo dai fan del Boss, qui in posa con Bruce Springsteen
23 Novembre 2013

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
Dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l.
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto