Il lungolago di Enrico Levrini alla “Famiglia Comasca”

Memorie Lariane
Un libro da non mancare C’era una volta il lungolago, la sontuosa ricerca storica dell’Editoriale Lariana di via Sant’Abbondio 4, che ha avuto grande successo e che viene presentata dall’autore, il collezionista di immagini e cartoline d’epoca e cultore di storia e iconografia locale, Enrico Levrini, domani alle ore 17 alla Famiglia Comasca di Como, in via Bonanomi 5.
Per l’occasione, Enrico Levrini (nella foto) dialogherà con l’editore, Cesare Baj, e con Davide Fent. Il libro, un cofanetto di due tomi indivisibili più un fascicolo di approfondimento a cura del giornalista del “Corriere di Como” Emanuele Caso, racconta la storia della riva di Como che parte da Villa Olmo fino a Villa Geno.

I due volumi sono arricchiti da oltre ottocento immagini storiche, in gran parte inedite, per rivivere il lungolago dalla fine dell’800 agli anni ’70 del secolo scorso. La ricerca è durata tre anni e alla fine ne è uscito un ritratto polifonico della riva che riguarda sia la storia urbanistica sia quella antropologica. Il libro di Enrico Levrini è in vendita a 35 euro in tutte le librerie ed edicole.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.