Si deve attendere fino a giovedì prossimo per la riapertura al transito di tutte le corsie di marcia del lungolago di Como.
© A.Nassa – Lavori sul lungolago di Como
Lo comunica Palazzo Cernezzi in una nota in cui viene dato anche un aggiornamento sui lavori in corso dopo i problemi alle condotte fognarie, con versamenti di liquami nel lago.
“Como Depur ha terminato di sigillare l’innesto del collettore fognario sul lungo Lario Trento – si legge nella nota – che aveva comportato uno sversamento a lago”.
“Sul posto sono cominciati i lavori per chiudere il varco aperto nella strada – si legge ancora nella nota – seguirà il ripristino del tratto interessato fino al tappetino d’asfalto in superficie. La riapertura al transito di tutte le corsie è prevista giovedì prossimo”.
Lunedì e martedì prossimi inizierà invece un intervento di manutenzione su due valletti in via Torno (valletto Sassel e valletto Nosetta), in quanto la riduzione di sezione idraulica di deflusso rende necessario procedere con la pulizia dei tratti sottostanti.
A causa del conseguente restringimento della carreggiata, durante l’intervento sarà necessario istituire il senso unico alternato regolato da movieri a partire dalle 9 del mattino.
Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…
Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…
Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…
(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…
Raid Pavia-Venezia: Guido Cappellini pronto a dare l’assalto alla “classica” delle motonautica nel 2022 per…
«Perché devo fare nomi? I nomi li stanno già facendo gli altri. Io al limite…