Si deve attendere fino a giovedì prossimo per la riapertura al transito di tutte le corsie di marcia del lungolago di Como.
© A.Nassa – Lavori sul lungolago di Como
Lo comunica Palazzo Cernezzi in una nota in cui viene dato anche un aggiornamento sui lavori in corso dopo i problemi alle condotte fognarie, con versamenti di liquami nel lago.
“Como Depur ha terminato di sigillare l’innesto del collettore fognario sul lungo Lario Trento – si legge nella nota – che aveva comportato uno sversamento a lago”.
“Sul posto sono cominciati i lavori per chiudere il varco aperto nella strada – si legge ancora nella nota – seguirà il ripristino del tratto interessato fino al tappetino d’asfalto in superficie. La riapertura al transito di tutte le corsie è prevista giovedì prossimo”.
Lunedì e martedì prossimi inizierà invece un intervento di manutenzione su due valletti in via Torno (valletto Sassel e valletto Nosetta), in quanto la riduzione di sezione idraulica di deflusso rende necessario procedere con la pulizia dei tratti sottostanti.
A causa del conseguente restringimento della carreggiata, durante l’intervento sarà necessario istituire il senso unico alternato regolato da movieri a partire dalle 9 del mattino.
La cucina di Como ha eccezionali peculiarità che affondano le radici nella tradizione. Dovete assaggiare…
Se pensi che per ottenere la patente di guida universale basti solo superare il canonico…
Fare la spesa oggi è diventata una sfida, ma c'è chi ha scoperto dove risparmiare.…
Problema scolastico a Como. Le scuole Corridoni e De Calboli verso la chiusura, questo fa…
Fine settimana da incubo sul Lario. Un episodio che funge da monito per non sottovalutare…
Pochi lo sanno, ma se inserisci nel serbatoio questo tipo di diesel rischi una sanzione…