Si deve attendere fino a giovedì prossimo per la riapertura al transito di tutte le corsie di marcia del lungolago di Como.
© A.Nassa – Lavori sul lungolago di Como
Lo comunica Palazzo Cernezzi in una nota in cui viene dato anche un aggiornamento sui lavori in corso dopo i problemi alle condotte fognarie, con versamenti di liquami nel lago.
“Como Depur ha terminato di sigillare l’innesto del collettore fognario sul lungo Lario Trento – si legge nella nota – che aveva comportato uno sversamento a lago”.
“Sul posto sono cominciati i lavori per chiudere il varco aperto nella strada – si legge ancora nella nota – seguirà il ripristino del tratto interessato fino al tappetino d’asfalto in superficie. La riapertura al transito di tutte le corsie è prevista giovedì prossimo”.
Lunedì e martedì prossimi inizierà invece un intervento di manutenzione su due valletti in via Torno (valletto Sassel e valletto Nosetta), in quanto la riduzione di sezione idraulica di deflusso rende necessario procedere con la pulizia dei tratti sottostanti.
A causa del conseguente restringimento della carreggiata, durante l’intervento sarà necessario istituire il senso unico alternato regolato da movieri a partire dalle 9 del mattino.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…