Il Natale di Olgiate a favore de “L’Alveare”

Coro Simple Singers di Viggiù

Con “Ti ricordi quel Natale” inizia la stagione del Circolo culturale Dialogo dedicata all’associazione L’Alveare. Dopo “Tutti a scuola in Senegal” e “Un pozzo in Malawi” con Koinè l’associazione ha deciso di collaborare con L’Alveare per un aiuto alla ristrutturazione della sede.

Per le prossime festività natalizie vengono proposte una serie di iniziative che riportano ad un Natale meno consumistico di quello degli anni più recenti. Il programma parte venerdì 29 novembre presso il Medioevo di Olgiate alle ore 21 con un concerto del Coro Simple Singers di Viggiù “Aspettando il Natale…”. Il coro sfoglierà un libro immaginario con racconti diversi ad ogni pagina. Si partirà con una canzone di Fabrizio de André. Poi le canzoni saranno raggruppate in quattro parti: viaggiare, sognare, amare, ringraziare. Quindi una parte dedicata al Natale.

L’ingresso al concerto è libero e le offerte saranno a favore de L’Alveare. Il 6 dicembre presso Palazzo Volta alle ore 21 – ingresso libero- Giulia Caminada, nota ricercatrice di tradizioni popolari terrà una serata sul tema “L’uovo del giorno di Natale” tradizioni popolari natalizie del Lario. Venerdì 13 dicembre presso Palazzo Volta sempre alle 21 con ingresso libero Emilio Magni e Pierluigi Comerio presenteranno il libro “Ti ricordi quel Natale”. Storie e racconti di atmosfere lontane. Sabato 14 dicembre presso la sede de L’Alveare (piazzale Mercato) cena natalizia, menu 30 euro. Prenotazioni entro il 9 dicembre: cell. 3479735201. Martedì 17 dicembre presso la sede de L’Alveare (piazzale Mercato) con ingresso libero Vittorio Cesana e Silvano Bricola presenteranno il libro “Un Natale di fiaba”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.