Nel Palazzetto di Muggiò – lo stesso nel quale, secondo il Comune di Como – con i giornalisti “non ha senso entrare perché è chiuso dal 2013”, ha senso però entrare – senza telecamere – per depositare le cucine di Sant’Abbondio.
Esattamente: l’ex palasport di Muggiò viene utilizzato come magazzino di deposito. Le cucine e le attrezzature utilizzate per preparare le gustose e tipiche pietanze comasche, cucinate dai cuochi alla fine di agosto per la tradizionale sagra dedicata al santo patrono cittadino, a settembre vengono riposte nell’ex palazzetto dello sport di Muggiò, chiuso dal lontano 2013 e oggi trasformato in un rudere. L’amministrazione attuale ha ereditato questa situazione ma, fino a questo momento, non è stato spostato un singolo mattone in via Sportivi Comaschi. Se ne occupano due assessori, Pierangelo Gervasoni (Lavori Pubblici) e Marco Galli (Sport).
Nei giorni scorsi, come detto, il Comune ha respinto la richiesta di poter visitare l’interno dell’ex palasport, inaugurato nel 1972 dal sindaco Antonio Spallino e abbandonato dal 2013. Chissà se l’amministrazione degli anni Settanta, che all’epoca tagliava il nastro di quella palestra moderna e funzionale, avrebbe mai immaginato che cinquant’anni dopo il palasport sarebbe diventato un rudere trasformato in magazzino per cucine e attrezzatura da sagra.
“La mancanza di agibilità della struttura riguarda persone ed eventi sportivi, la presenza di eventuale attrezzatura quindi non è incompatibile con la situazione attuale”, precisa il Comune di Como. In altre parole: il palazzetto può tranquillamente diventare un magazzino per cucine. Nessun problema.
Un pane dolce pieno di uvetta, nato in Lombardia, porta un nome che sembra uno…
Un semplice gesto quando spegni l’auto può alleggerire il lavoro della batteria e farla durare…
Un nuovo report sulla sicurezza italiana incorona una regione in testa alla classifica, smentendo molti…
Un nuovo stralcio delle cartelle divide politica e contribuenti: nel 2026 cambiano tempi e regole…
Per tenere l’aria calda in auto puoi rischiare oltre 400 euro di multa: c’è un…
Una semplice funzione nascosta sulla lavatrice può far asciugare i panni d'inverno molto più in…