Nel Palazzetto di Muggiò – lo stesso nel quale, secondo il Comune di Como – con i giornalisti “non ha senso entrare perché è chiuso dal 2013”, ha senso però entrare – senza telecamere – per depositare le cucine di Sant’Abbondio.
Esattamente: l’ex palasport di Muggiò viene utilizzato come magazzino di deposito. Le cucine e le attrezzature utilizzate per preparare le gustose e tipiche pietanze comasche, cucinate dai cuochi alla fine di agosto per la tradizionale sagra dedicata al santo patrono cittadino, a settembre vengono riposte nell’ex palazzetto dello sport di Muggiò, chiuso dal lontano 2013 e oggi trasformato in un rudere. L’amministrazione attuale ha ereditato questa situazione ma, fino a questo momento, non è stato spostato un singolo mattone in via Sportivi Comaschi. Se ne occupano due assessori, Pierangelo Gervasoni (Lavori Pubblici) e Marco Galli (Sport).
Nei giorni scorsi, come detto, il Comune ha respinto la richiesta di poter visitare l’interno dell’ex palasport, inaugurato nel 1972 dal sindaco Antonio Spallino e abbandonato dal 2013. Chissà se l’amministrazione degli anni Settanta, che all’epoca tagliava il nastro di quella palestra moderna e funzionale, avrebbe mai immaginato che cinquant’anni dopo il palasport sarebbe diventato un rudere trasformato in magazzino per cucine e attrezzatura da sagra.
“La mancanza di agibilità della struttura riguarda persone ed eventi sportivi, la presenza di eventuale attrezzatura quindi non è incompatibile con la situazione attuale”, precisa il Comune di Como. In altre parole: il palazzetto può tranquillamente diventare un magazzino per cucine. Nessun problema.
Un noto salame finisce al centro di un’indagine sanitaria. Scopri il lotto coinvolto e perché…
Vacanza rovinata? Ora potrai richiedere il rimborso totale anche dopo il rientro: ecco come funziona…
Altro che agevolazioni per i liberi professionisti: l'ultima stangata da 500 euro può ridurre potenzialmente…
Per quanto il Coccolino sia efficace, l'alloro si rivela addirittura migliore dell'ammorbidente. Una foglia ha…
Quest'offerta della Conad sta facendo le scarpe ai grandi marchi Adidas e Nike. A soli…
Il rinnovo della patente richiede ora questo foglio. Anzi, se commetti questo errore scatta la…