Il panettone Baj prodotto a Como è il “migliore d’Italia”

Tomaso Baj con il Panettone Baj

Il dolce ha ricevuto il “Premio delle Arti e della Cultura” nella sezione “Arte del Gusto International”

Il Panettone Baj di Como vince il “Premio delle Arti – Premio della Cultura Edizione XXXII” nella sezione “Arte del Gusto International”, un riconoscimento che è ormai un’istituzione di vasto respiro culturale, capace di indicare al pubblico internazionale nomi di artisti, intellettuali e professionisti di alto valore.
«I prodotti della storica azienda dolciaria Baj & C. di Como – si legge nella motivazione del Premio – sono legati alle vicende della cultura italiana e internazionale. Ciò ha portato il brand dell’azienda lombarda, attraverso più generazioni che vi hanno lavorato per tenere alto il suo nome, a far raggiungere ad essa sempre ottime posizioni nella produzione e nelle esportazioni, facendole ottenere una sorta di primariato nell’arte del gusto internazionale”.
Il Panettone Baj è una marca storica rinata dopo due secoli e mezzo grazie ai due pronipoti diretti di Giuseppe Baj, papà del panettone che portò il suo nome e fu uno dei simboli di Milano: Cesare Baj e suo figlio Tomaso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.