“Quello che sta succedendo in queste ore nel centro storico di Como è preoccupante: se da un lato la presenza di visitatori non può che far bene all’economia della città, dall’altra la situazione della sicurezza, del traffico e dell’inquinamento è pericolosamente al collasso”. E’ dura la presa di posizione del Pd di Como sulla Città dei Balocchi.
A preoccupare – si legge nella nota – “è la mancanza di un qualsiasi coordinamento della massa di auto e persone che si riversa su Como, soprattutto dopo le 16 e nei fine settimana, per vedere i giochi di luce: la città diventa davvero imballata e non è un bene non avere nemmeno una via di fuga, né per quanto riguarda le macchine sulle principali vie di accesso, né per quanto riguarda la calca di persone che si crea dentro le mura. Abbiamo appena visto cosa comporta stipare troppa gente in un posto tutto sommato chiuso e senza sfoghi”, scrivono Stefano Fanetti, Patrizia Lissi e Gabriele Guarisco, consiglieri comunali del Pd, assieme al segretario cittadino Tommaso Legnani.
“Sicuramente serve una rivoluzione ed è necessario andare diritti per la propria strada senza farsi tirare per la giacchetta da altri interessi. Perché qui l’interesse vero è verso i cittadini, comaschi e non comaschi. La sicurezza prima di tutto. E a cominciare già dal prossimo fine settimana”, concludono Fanetti, Lissi, Guarisco e Legnani.
(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…
Raid Pavia-Venezia: Guido Cappellini pronto a dare l’assalto alla “classica” delle motonautica nel 2022 per…
«Perché devo fare nomi? I nomi li stanno già facendo gli altri. Io al limite…
(ANSA) – CAGLIARI, 15 NOV – Sono almeno 250 gli interventi effettuati dalla Protezione civile…
Quarta vittoria consecutiva per il Pool Libertas Cantù, che si è imposto per 3-1 sulla…
(ANSA) – VARSAVIA, 15 NOV – La Polonia inizierà a costruire un muro al confine…