Categories: Notizie locali

Il plauso di Sergio Gaddi: «Un’iniziativa lodevole»

Commenti positivi(m.prat.) Grande sostenitore di eventi per i giovani, l’ex assessore alla Cultura del Comune di Como non poteva certo mancare nella notte di “Cross The Line”: «Quella offerta dal Teatro Sociale di Como – afferma Sergio Gaddi – è la prova, di cui purtroppo non avevo bisogno, che la città ha voglia di vivere e si ribella alla morte».«Molti dei ragazzi arrivati venerdì sera – aggiunge Gaddi – probabilmente non erano mai entrati al Sociale per vedere uno spettacolo classico d’opera o di prosa.

Posso solo dire grazie a chi ha offerto loro questa opportunità. Si è creata una atmosfera affascinante in un luogo che può sopravvivere solo grazie alla contaminazione».

«È stata una lodevole iniziativa – prosegue Gaddi – contro il provincialismo, che ci allontana dal tragico rischio di tornare paese. Chi resta chiuso nel suo orizzonte non va da nessuna parte, dobbiamo inseguire visioni metropolitane, di respiro europeo».Tanto più oggi che siamo a “due passi” da Expo?«Certamente, occorrono visioni urbane. Invece si pensa di attrarre turisti con le fiere equosolidali. Dobbiamo dare fiducia ai ragazzi e aprire, come ha fatto il Sociale, luoghi in cui possano sviluppare le loro idee».Ecco allora il parere di un giovane musicista comasco, Luca Tommasoni, che ha testato il suo nuovo progetto musicale, “Luche”, sul palco di piazza Verdi: «È stata un’esperienza meravigliosa – racconta il cantante dei Lactis Fever – in un contesto incredibile. Insieme al batterista Roberto Tagliabue ho proposto un set elettronico stimolato dalla splendida cornice di una struttura storica».«Da spettatore mi sono piaciuti molto il contrasto delle proposte – prosegue Luca Tommasoni – un’offerta davvero multimediale, e la precisione di una organizzazione che ha dato a tutti gli artisti un’opportunità importante che spero possa ripetersi».Una cosa è certa, per una notte la città ha ballato felice, dimenticando la tristezza tra le vie deserte del centro.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Eccesso di velocità, se non vuoi la multa usa la “frase magica” | Nessuno potrà dirti nulla: ti chiedono scusa e ti lasciano andare

Eccesso di velocità e paura della multa? In alcuni casi una frase può salvarti il…

4 ore ago

Lavastoviglie, 9 persone su 10 sbagliano tutto | “Mai aprirla a fine ciclo”: il perché è sconvolgente

Lavastoviglie, 9 su 10 sbagliano il gesto finale: mai aprirla a fine ciclo, il motivo…

7 ore ago

Allarme bonifici, avviso delle banche | Da questa data non si potranno più fare: ecco il motivo e le possibili alternative

Allarme bonifici: le banche avvisano che in questi giorni i trasferimenti di denaro saranno bloccati…

12 ore ago

1° gennaio 2026: rivoluzionato per sempre il bollo auto | Pessima notizia per un mare di italiani

Dal 1° gennaio 2026 il bollo auto cambia davvero: nuove regole e meno esenzioni, per…

1 giorno ago

Internet, hai riscontrato problemi di connessione? Da oggi ti spetta un rimborso | Fino a ieri non lo sapeva nessuno

Se la connessione fa i capricci non è sfortuna: per i disservizi prolungati può scattare…

1 giorno ago

Codice della Strada, qui è vietato sostare | Non è presente alcun divieto: ma se ti fermi ti distruggono l’auto

Sosta consentita o no? C’è un punto in cui fermarsi con l’auto è un azzardo:…

1 giorno ago