Il ritorno delle marionette a Lugano

Museo marionette Lugano

Dopo mesi di immobilità le marionette tornano in scena, nell’intimità e la magia del Museo delle Marionette di Lugano. Come in quelle performance che i prestigiatori chiamano “close up”, l’azione si svolge proprio sotto il naso e gli occhi dello spettatore. >Domani sabato 1 maggio e domenica 2 maggio, alle 15.00 e alle 17.30, inizia così la nuova rassegna Racconti al Museo proposta da Musicateatro, la Compagnia di Michel Poletti. Questo primo appuntamento è con Texas, una favola western tratta da una fantasiosa favola dello scrittore americano O.Henry, narrata da Margherita Coldesina e animata da marionette create appositamente da Michel Poletti, con una colonna sonora curata da Lucia Bassetti.

La piccola Lena, a soli 10 anni, è stata mandata a far la serva nel saloon di un paese sperduto del Texas. La padrona la tratta malamente e Lena si consola solo leggendo le favole dei Grimm. Ma un giorno la cattiva padrona le toglie perfino questo libro. Lena si dispera. Per fortuna il famoso bandito Hondo Bill e la sua banda si prenderanno cura di lei…!

Conformemente alle norme in vigore i posti sono limitatissimi e la prenotazione anticipata è obbligatoria, via email a museo@palco.ch. Lo spettacolo è indicato per ragazzi a partire dai 5 anni.

Entrata adulti Fr. 15.-, ragazzi, studenti, AVS FR 10.-. Il Museo delle Marionette è in viale Cassarate 4 a Lugano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.