Il Rotary dona 10 computer per migliorare la didattica a distanza

Rotary Club Appiano Gentile e delle Colline Comasche

Dieci computer portatili di ultima generazione sono stati consegnati all’Istituto Como Prestino – Breccia di Como dal Rotary Club Appiano Gentile e delle Colline Comasche. Tocca così anche il territorio del Comune di Como il progetto “Usaid -Rotary in Italy: Communities Against Covid-19” sviluppato dal Distretto 2042 nel settore dell’educazione.

Usaid, agenzia governativa statunitense, ha stanziato 5 milioni di dollari per combattere gli effetti della pandemia in Italia. Durante la prima ondata pandemica della primavera del 2020 si è stimato che circa il 30% dei ragazzi non è stato in grado di seguire la didattica a distanza, principalmente a causa della mancanza o insufficienza in famiglia di strumenti informatici.

«L’obiettivo è facilitare la didattica a distanza e migliore l’apprendimento. Speriamo vivamente che questo sia solo il punto di partenza per concretizzare la scuola del futuro. Ringrazio tutti i Club che si sono adoperati per l’ottima riuscita dell’iniziativa», ha commentato il Governatore del Rotary Distretto 2042, Laura Brianza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.