Il torneo svizzero nella fase decisiva. Gli approfondimenti a “Esp-hockey”

alt In onda stasera alle 21.30
Terza puntata, questa sera alle 21.30, per la trasmissione “Esp-hockey”, in onda su Etv. In studio, come sempre, a fare gli onori di casa ci saranno i conduttori Daniela Scalia e Luca Tramontin.
Al centro dell’attenzione, l’hockey su ghiaccio della vicina Svizzera, con il massimo campionato rossocrociato che sta vivendo il suo momento più intenso, con la disputa di playoff (con il Lugano) e playout (con l’Ambrì).
E ovviamente le vicende del torneo elvetico – che ha tanti fans anche

in Italia e nella nostra zona – costituiranno una parte di rilievo della trasmissione, che avrà come ospite Jörg Eberle. Nato nel 1962, è stato prima giocatore e poi allenatore in Svizzera.
Da atleta, ha militato sia con il Lugano che con lo Zugo, le due formazioni che stanno dando vita a una intensa sfida nei quarti dei playoff. Dello stesso Lugano è stato poi a lungo dirigente.
«Con lui non potremo non parlare dell’andamento di playoff e playout – dice la conduttrice Daniela Scalia – un tema di primaria attualità. Ma è ovvio che lo stesso Eberle ci darà una mano a spiegare questo sport ai non addetti ai lavori».
Uno degli scopi prioritari della trasmissione di Etv, infatti è quello di far conoscere al meglio questa spettacolare disciplina a chi, magari, non ha mai avuto l’occasione di seguirla. E in ogni occasione Tramontin, Scalia e i loro ospiti puntano a coinvolgere il più possibile i telespettatori “profani” rispetto all’hockey.
Non mancheranno poi le consuete rubriche, con la “figurina” dedicata a un grande atleta del passato e la guida turistica a una località svizzera che ospita un club.
Un menu gustoso, dunque, per la terza trasmissione di Etv dedicata all’hockey, che precede di 48 ore quella dedicata al Calcio Como.
Venerdì sera, infatti, va in onda l’approfondimento “Etg+ Sport”, dedicato proprio alla squadra lariana, reduce dal pari interno contro l’Alto Adige.
Gli appassionati possono fin da ora mandare le mail per i conduttori Paolo Annoni e Nino Balducci. L’indirizzo email è etgsport@espansionetv.it.

Nella foto:
Un momento dell’appassionante confronto di playoff fra il Lugano e lo Zugo (Fkd)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.