Il Trofeo Marco Rusconi a Binago

Ciclismo il programma A caratterizzare la domenica ciclistica lariana saranno gli Elite–Under23, impegnati a Binago nella decima edizione del Trofeo Marco Rusconi, gli Allievi, che a Costamasnaga corrono nella terza prova del Giro della Provincia, e i Giovanissimi a Lurago d’Erba. Per gli Elite-Under 23 saranno 158 i chilometri da percorrere articolati su un circuito di 13 da ripetersi 12 volte attraverso Binago, Albiolo, Cagno e Solbiate. Tracciato molto nervoso che si presta agli attacchi a lunga distanza. Si partirà

alle 13 mentre l’arrivo è previsto intorno alle 17. Organizzazione affidata al gruppo sportivo Ambrosoli-Calzolari. Gli Allievi saranno impegnati a Costamasnaga per l’edizione numero 44 della Coppa Industria e Commercio. Percorso ricco di insidie attraverso Lambrugo, Inverigo e Nibionno con i tornanti di Tabiago per sgranare il plotone. In maglia bianca di leader della classifica generale del Giro della Provincia per allievi partirà il valdostano Michel Piccot. Partenza alle 9 e arrivo previsto per le 11.
Nel pomeriggio a chiusura della giornata la kermesse dei Giovanissimi a Lurago d’Erba dove, a partire dalle ore 15, si gareggerà per il 10° Trofeo Amici della Bicicletta organizzato dall’associazione Pedale Appianese.

Tiziano Giudici

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.