Il Valduce ha riattivato l’emodinamica, l’unità di emergenza della cardiologia. Il settore era stato chiuso a sorpresa poco più di un mese fa per problemi di organico. Nelle scorse settimane, i pazienti sono stati dirottati in altri presidi, in particolare al Sant’Anna.Le attività del reparto sono riprese a pieno regime. La notizia è stata comunicata nei giorni scorsi all’Asl, al 118 e alle altre strutture ospedaliere del territorio che fanno parte della rete dell’emergenza-urgenza.
L’emodinamica aveva chiuso temporaneamente i battenti il 27 settembre scorso, senza alcun preavviso e senza che fosse comunicata una data di riapertura. Da via Dante, però, i vertici del Valduce avevano spiegato che la chiusura era legata all’improvvisa decisione di uno specialista di lasciare l’ospedale. «Come anticipato nelle scorse settimane – dice ora la procuratrice speciale del Valduce, Mariella Enoc – abbiamo recentemente riacquisito in organico i professionisti in grado di gestire il settore, che era rimasto temporaneamente scoperto. Senza queste figure, il servizio non offriva gli standard di sicurezza indispensabili».
L’indagine indipendente mette in fila i migliori e i peggiori: vertice a 73/100 per Kiko;…
Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…
Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…
Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…
Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…
(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…