Imbianchino e corriere della droga. Arrestato 40enne di Mariano Comense

alt Porto Torres – Cocaina per due milioni di euro

Un imbianchino di 40 anni di Mariano Comense è finito in carcere in Sardegna, a Sassari, dopo essere stato sorpreso con nascosti sul furgone da lavoro circa 18 chili di cocaina, un quantitativo impressionante di stupefacente che sul mercato dei consumatori avrebbe fruttato circa due milioni di euro.
L’uomo era appena sceso dalla motonave in arrivo da Genova quando è stato fermato per

un controllo dagli uomini della guardia di finanza di Porto Torres. Non si conosce l’esatta dinamica dell’operazione, ma alla fine gli uomini delle fiamme gialle hanno scoperto l’ingente carico che era occultato in un doppio fondo del piano di carico dell’autoveicolo; all’interno c’erano 13 panetti di cocaina, per un peso complessivo di 18 chili. Lo stupefacente era confezionato con nastro adesivo marrone e strati di pellicola trasparente intrisi di senape, nel vano tentativo di sviare il fiuto dei cani antidroga. In una successiva perquisizione a domicilio del “corriere” di Mariano, è poi stata trovata e sequestrata una pistola “Beretta” calibro 75 con la matricola abrasa. Il brianzolo ieri pomeriggio è stato interrogato dal giudice delle indagini preliminari Maria Teresa Lupinu e ha risposto alle domande del magistrato. Il 40enne avrebbe detto di essere in difficoltà economica e per questo motivo di aver accettato di compiere questo viaggio, senza però sapere con esattezza cosa e quanto trasportava.
Avrebbe inoltre riferito di aver lasciato il proprio furgone a Milano per essere “confezionato”, mentre una volta a Porto Torres avrebbe poi dovuto essere contattato da un corrispondente del posto per il ritiro della merce. Passaggio questo mai avvenuto per il precedente intervento degli uomini della guardia di finanza.
L’arresto è stato ovviamente convalidato e il gip ha disposto la permanenza in carcere dell’imbianchino di Mariano.

Mauro Peverelli

Nella foto:
Sul furgone da lavoro dell’imbianchino erano nascosti 18 chili di cocaina

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.