Imprenditoria comasca in lutto: addio a Ennio Neri

Ennio Neri Ennio Neri

Imprenditoria lariana in lutto. Como perde un pioniere del settore delle automobili: nelle scorse ore è mancato Ennio Neri, fondatore e titolare della Autotecnica A&B di Montorfano.
Classe 1939, Neri aveva coltivato la sua passione per le automobili a partire dagli anni Settanta, lavorando per la concessionaria Alfa Romeo Varcom.
Grazie a un forte spirito imprenditoriale, fondò poi con il socio Davide Bolgiana la Autotecnica A&B, concessionaria Suzuki, tra le prime a diffondere in modo capillare le vetture a quattro ruote motrici. Negli anni, l’imprenditore comasco ha trattato anche i marchi Dajatshu e Lotus, lo storico marchio britannico simbolo delle automobili sportive.
Sempre nel mondo delle quattro ruote, Neri è stato anima e socio fondatore del consorzio Doc Ricambi.  Automobili, ma anche barche: un’altra forte passione dell’imprenditore lariano, che realizzò presso Cranchi una struttura di rimessaggio per imbarcazioni.
Infine, la ristorazione. Ennio Neri fondò la storica Trattoria del Gesumin, in centro a Como, un locale rinomato e gettonato.
I funerali verranno celebrati giovedì, alle 15, nella basilica del Crocefisso di Como.

Tratto da Espansione TV

Articoli correlati