Di fronte c’era una squadra che nelle ultime cinque gare aveva ottenuto quattro vittorie ed era la più in forma del campionato – almeno alla vigilia del turno – con la Pro Vercelli. Ecco perché quella del Como in trasferta contro l’AlbinoLeffe può essere considerata una impresa.
Sul campo di Gorgonzola i lariani si sono imposti per 2-1 e ora, con due partite in meno, sono a 6 punti di distanza dalla vetta. Reti degli azzurri di Giovanni Terrani su rigore al 42′ del primo tempo e raddoppio di Marco Solini al 40′ della seconda frazione. Poi nel finale, il gol dei padroni di casa con Alessandro Galeandro, che ha portato forte apprensione ma, seppur soffrendo, gli uomini di Marco Banchini sono usciti dal campo con i tre punti.
Il Como è ora atteso dal recupero infrasettimanale con l’Olbia, mercoledì alle 15 allo stadio Sinigaglia. I sardi, oggi battuti per 3-0 dall’Olbia, sono penultimi in classifica. Poi, lunedì prossimo in posticipo allo stadio Sinigaglia, è in calendario la sfida con il Piacenza, terzultimo con un punto in più rispetto all’Olbia. Gli emiliani, però, in questo weekend non hanno giocato. L’incontro con il Novara è infatti saltato per l’alto numero di casi rilevati di Covid proprio nel Piacenza; un match che tra l’altro era stato assegnato all’arbitro della sezione Aia di Como Andrea Colombo.
Gli azzurri sono ora sesti in classifica, a 19 punti, a sei lunghezze di distanza dalla capolista Renate, che nell’anticipo di ieri ha superato per 2-1 l’Alessandria. Oggi la Pro Vercelli non ha saputo ribattere: i piemontesi sono stati superati per 2-0 in casa dalla Pro Sesto e rimangono a quota 23 al secondo posto in graduatoria.
Ti dicono sempre cosa puoi detrarre, ma quasi mai quando conviene farlo: basta scegliere il…
Una decisione della Cassazione cambia le regole tra Fisco e contribuenti: ora basta poco per…
Tremate discount, è arrivato il colosso dei prezzi bassi e prodotti di qualità che riscrive…
I commercianti d’auto ci hanno tenuto nascosti i difetti di un modello celebre. A confermarlo,…
Dal 2026 cambiano le regole dei bonus casa: meno detrazioni, più limiti e rischio nero…
Scopre un ciondolo d’oro mentre cerca conforto per la morte del cane: è un gioiello…