In arrivo il Rally Aci-Etv. Comaschi protagonisti a Sanremo

alt Automobilismo

Il conto alla rovescia è ormai iniziato, verso l’edizione 2013 del Trofeo Aci Como-Etv. Il rally, valido per il campionato Trofeo Asfalto, va in scena venerdì e sabato prossimi sulle strade del Lario. Prima, venerdì, ci saranno le verifiche a Como, in piazza Cavour, seguite dallo shake-down (la prova delle vetture) a Gravedona.
Poi sabato la sfida, tutta concentrata nelle valli ad Ovest del Lario, sui tratti “Alpe Grande”, “Val Cavargna”, “Schignano-Argegno” e “Carlazzo”, con l’arrivo

alle 19, sempre in piazza Cavour. Nei primi giorni della prossima settimana è atteso l’elenco iscritto ufficiali, con le ultime iscrizioni che in queste ore perverranno agli uffici dell’Aci di Como.
E tra i protagonisti ci potrebbero anche essere piloti comaschi che proprio ieri si sono tolti molte soddisfazioni al Rally di Sanremo.
Dopo la gara ligure (terminata al 17° posto), Michele Ferrara, copilota di Uggiate Trevano, ha vinto il Tricolore Junior a fianco del varesino Andrea Crugnola (su Renault Twingo). Alex Vittalini e Sara Tavecchio hanno chiuso all’ottavo posto assoluto, su Citroen Ds e secondi nel Citroen Racing Trophy, campionato monomarca che ha visto la vittoria di un comasco, il figlio d’arte Alessandro Re (tredicesimo a Sanremo).
Insomma, premesse positive per una gara di casa in cui i piloti lariani puntano ovviamente a un posto da protagonisti.

Nella foto:
Alex Vittalini

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.