In Blu-ray “Guerre stellari” a Villa Balbianello

Kolossal ad alta definizione
Un’icona della cultura pop che ha valorizzato il Lario rivive in formato ad alta risoluzione Blu-ray. Esce oggi in un cofanetto di 9 dischi la saga completa di Guerre stellari. Distribuita da Lucasfilm Ltd. e da 20th Century Fox, l’opera permette di rivedere nel proprio salotto tutta l’epopea di fantascienza ideata da George Lucas nella maggiore definizione audiovideo possibile con le odierne tecnologie digitali.
Nel secondo capitolo della saga, Episodio II, l’attacco dei cloni, spiccano le scene girate da Lucas nel 2000 nella fiabesca location di Villa Balbianello a Lenno, scenario per l’ardente passione d’amore fra Anakin Skywalker, potente cavaliere Jedi che si trasformerà nell’angelo caduto Darth Vader, incarnazione del male, e la regina Amidala. Proprio nella storica dimora lariana oggi proprietà del Fai i due consumano la loro luna di miele. Le località lariane sono rimaste invariate nel film, nonostante l’ampio uso che il cinema di Lucas fa delle tecnologie digitali in sede di post-produzione. Sono riconoscibili il porticciolo e la loggia della villa, con gli attori, all’epoca ambedue ventenni, Hayden Christensen e Natalie Portman.
Nella nuova versione oltre 40 ore di contenuti speciali e materiale esclusivo inedito permettono di immergersi ancor più nell’universo di Star Wars.
La fucina di Lariowood intanto attende sviluppi per il prossimo anno. Lo Studio D’Andola di Como, specializzato nella scelta di location e maestranze per produzioni internazionali, partecipa infatti alla gara per portare sul lago – lottando con forti concorrenti come la Romania – il set di una grossa produzione internazionale, che vedrà protagoniste due star nel cast. Se ne saprà di più il prossimo novembre.

Nella foto:
L’attore Hayden Christensen in una scena del film ambientato a Villa Balbianello di Lenno, nei panni di Anakin Skywalker, potente cavaliere Jedi che si trasformerà nell’angelo caduto Darth Vader, incarnazione del male

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.