In Duomo l’ultimo saluto a Padre Ambrogio Perego

padre Ambrogio Perego

Ultimo saluto, questa mattina alle 10 in Duomo, a padre Ambrogio Perego, scomparso l’altro ieri all’età di 83 anni all’Ospedale Valduce.
Figura carismatica e amatissima del Pontificio Collegio Gallio di Como, Padre Ambrogio era nato a Caponago in Brianza e proprio nel paese in provincia di Monza oggi sarà sepolto dopo il rito funebre.
Ordinato a Roma dal cardinale Giuseppe Antonio Ferretto e membro della congregazione dei padri Somaschi fin dal seminario, aveva fatto della solidarietà l’impegno di una vita, nella scuola come nel sociale. Del Gallio, dove aveva insegnato per tanti anni italiano e religione, era il padre spirituale.
In queste ore sono state numerose le testimonianze di cordoglio da parte di persone che lo avevano incontrato nel loro cammino, soprattutto quelle di ex alunni del Collegio cittadino, che hanno voluto ricordare la sua figura.
«Somasco esemplare, padre spirituale e punto di riferimento del Collegio per decenni – è stato scritto sul sito ufficiale del Collegio Gallio – Generazioni di ragazzi hanno attinto da lui sapienza umana e cristiana; hanno condiviso tempo ed esperienze crescendo con la sua guida, ciascuno di loro porta con se’ un ricordo importante fatto di gesti, parole e carità».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.