In fiamme nella notte il tetto di una villetta. Cause al vaglio: si pensa a un fulmine

Vertemate con Minoprio
(l.o.) Devastante incendio la notte tra domenica e lunedì a Vertemate con Minoprio, in una villetta di via Risorgimento. Il bilancio dei danni è ingente: le fiamme hanno avvolto tutto il tetto di un’abitazione nuova ma non ancora abitata. Ancora in fase di accertamento le cause. La villetta, in un complesso di recente realizzazione, è stata ultimata da poco ma i proprietari non sono ancora entrati ad abitarvi. Mancherebbero anche gli allacciamenti degli impianti. Sarebbe stato proprio questo

elemento a far pensare, almeno in un primo momento, all’ipotesi di dolo, essendo impossibile qualsiasi tipo di corto circuito. Ma i carabinieri hanno alla fine seguito altre piste in quanto difficilmente un eventuale piromane se la sarebbe presa solo con il tetto.
L’ipotesi più seguita è dunque quella di un fulmine che potrebbe essere finito sul tetto dando il via a un processo che ha poi portato all’incendio.
Le fiamme sono divampate alle 2 e hanno avvolto tutto il tetto, di circa 80 metri quadrati.
Cinque i mezzi dei vigili del fuoco inviati da Lomazzo, Como, Cantù, Appiano Gentile e persino da Erba. Il rogo è stato spento attorno alle 4.30.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.