In moto con valori di alcol quattro volte oltre il limite: ha 15 anni

alt I controlli dei carabinieri della compagnia di Menaggio

(m.pv.) Un 15enne trovato alla guida del suo motorino di cilindrata 50 centimetri cubici con un tasso alcolico quasi quattro volte oltre il limite consentito dalla legge. È accaduto nella notte tra sabato e domenica in località Lugone a Cusino. Il fermato è un ragazzo del posto. I carabinieri della compagnia di Menaggio hanno ritirato al minorenne sia il patentino sia il mezzo. Nel sangue aveva una quantità di alcol per litro pari a 1,84 grammi, quando il limite è 0,50. Non è stata, la sua, l’unica patente ritirata

a giovanissimi nella stessa notte di controlli voluti proprio per contrastare il fenomeno della diffusione di alcol tra i ragazzi.
A Gravedona sulla Regina un 22enne di Garzeno è stato trovato con un valore di 1,65 (patente ritirata e auto, una Polo, sequestrata) mentre a Porlezza una 26enne di Carlazzo si è rifiutata di sottoporsi al test. Anche per lei è giunta la segnalazione sia per la guida in stato di ebbrezza sia per il rifiuto a farsi controllare. L’auto – una Ibiza che la giovane aveva appena acquistato – è stata sequestrata.
Buon ultimo, un 30enne di Pianello del Lario, fermato dai carabinieri a Cremia (sulla Regina) con un tasso di 1,77. L’auto non era sua e per questo non è stata sequestrata.

Nella foto:
Ancora ben presente purtroppo il problema dell’alcol tra i giovanissimi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.