In piazza la creatività degli studenti lariani

In centro città
Studenti delle scuole superiori in piazza ieri a Como all’insegna della creatività. Sculture di carta, giochi matematici, mostre, laboratori, spettacoli teatrali, esibizioni di danza e gruppi musicali hanno animato il centro città, da Porta Torre a via Cesare Cantù, dalle piazze San Fedele e Martinelli al cortile di Palazzo Cernezzi, senza dimenticare via Vittorio Emanuele, piazza Medaglie d’Oro, via Carducci e largo Spallino.
In scena la Giornata dell’arte e della creatività studentesca, manifestazione organizzata dalla Consulta provinciale degli studenti, dall’ufficio Scolastico di Como e dall’assessorato alle Politiche giovanili di Palazzo Cernezzi. Gli alunni degli istituti superiori del capoluogo e della provincia, con l’aiuto dei loro docenti, hanno messo in mostra le loro capacità sul fronte artistico e creativo.
Ospiti della giornata gli “OneMic”, gruppo hip hop torinese che si è esibito verso mezzogiorno sul palco della “Curiera della musica”, parcheggiata a Porta Torre, in via Cesare Cantù.

Nella foto:
Un momento della Giornata dell’arte e della creatività studentesca (foto Fkd)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.