Como, a un mese dall’inizio dell’attività, il Coc di Como – Centro operativo comunale, allestito per il Coronavirus – ha ricevuto 3.100 chiamate. Nella maggior parte dei casi – oltre 1.900 – si è trattato di domande per aver informazioni sulla mobilità, gli esercizi commerciali aperti, le forniture di mascherine. Poi 340 chiamate si sono focalizzate su richieste di effettuare la spesa, 140 per i farmaci. Spazio poi a chiarimenti sul rimpatrio di cittadini, il sostegno economico a meno abbienti e la fornitura di pasti. Più di 70 sono state le valutazioni effettuate dai Servizi Sociali. In un mese sono stati svolti più di 500 servizi di consegna farmaci e spesa e distribuite 21mila mascherine. «Il Coc si sta rivelando uno strumento fondamentale per la gestione dell’emergenza sanitaria, con le attività di ricezione dei bisogni, di informazione e di organizzazione dei servizi sul territorio», spiega l’assessore alla Polizia locale, Elena Negretti.Ricordiamo che il Centro operativo comunale, allestito nella Sala Stemmi di Palazzo Cernezzi, può essere contattato tutti i giorni, dalle ore 8 alle 20, al numero di telefono 031.252.770 o via mail a coc.como@comune.como.it.
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