Como, a un mese dall’inizio dell’attività, il Coc di Como – Centro operativo comunale, allestito per il Coronavirus – ha ricevuto 3.100 chiamate. Nella maggior parte dei casi – oltre 1.900 – si è trattato di domande per aver informazioni sulla mobilità, gli esercizi commerciali aperti, le forniture di mascherine. Poi 340 chiamate si sono focalizzate su richieste di effettuare la spesa, 140 per i farmaci. Spazio poi a chiarimenti sul rimpatrio di cittadini, il sostegno economico a meno abbienti e la fornitura di pasti. Più di 70 sono state le valutazioni effettuate dai Servizi Sociali. In un mese sono stati svolti più di 500 servizi di consegna farmaci e spesa e distribuite 21mila mascherine. «Il Coc si sta rivelando uno strumento fondamentale per la gestione dell’emergenza sanitaria, con le attività di ricezione dei bisogni, di informazione e di organizzazione dei servizi sul territorio», spiega l’assessore alla Polizia locale, Elena Negretti.Ricordiamo che il Centro operativo comunale, allestito nella Sala Stemmi di Palazzo Cernezzi, può essere contattato tutti i giorni, dalle ore 8 alle 20, al numero di telefono 031.252.770 o via mail a coc.como@comune.como.it.
Friggitrice ad aria, ci sono alimenti che sono praticamente vietati: se li metti nel cestello…
Zona di ricarica per auto elettriche, nessuna multa e stallo occupato: da oggi ci può…
Mi sono ritrovato con il conto praticamente a zero per colpa di una truffa spietata:…
Ho davvero sparso il pepe in ogni angolo della casa e, dopo 20 anni di…
Non ricordi se hai chiuso il gas? Esiste un trucco semplicissimo e geniale che può…
Doccia al mattino, gli esperti parlano di una scoperta sorprendente: questa abitudine quotidiana dice davvero…