In una lettera degli studenti l’addio commosso alla prof

Luisago: la morte di Anna Albanese

Si è spenta nella serata di sabato scorso, dopo una lunga malattia, la professoressa Anna Albanese, 49 anni, mamma di due figli, residente a Luisago e docente all’Enaip di Como. Ieri pomeriggio, nella chiesa parrocchiale di Luisago, una folla di amici e conoscenti le ha dato l’ultimo saluto, stringendosi ai congiunti. Ecco il ricordo inviato al nostro giornale dagli allievi del Csf Enaip: «Da lei abbiamo imparato che è importante non soltanto saper fare, realizzare ricette, saper modellare la

pasta di pane per creare opere artistiche ma, soprattutto, è fondamentale conoscere, essere curiosi per scoprire o riscoprire la storia che accompagna ogni prodotto alimentare».
«Ci ha aiutato a conoscere le materie prime – prosegue lo scritto – le varie filiere di produzione, ci ha accompagnato nelle nostre prime esperienze di lavoro in azienda, sostenendoci durante gli stage e cercando di far uscire il meglio di noi. Ci rendiamo conto che il nostro cammino sarà ancora lungo, ci mancheranno la sua presenza e le sue “paternali”, ma ce la faremo e quando saremo cuochi, panificatori e pasticceri, maître affermati e preparati il merito sarà anche suo. Grazie prof», concludono gli allievi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.