E’ da ieri in vigore la nuova ordinanza della Regione Lombardia, valida fino al 13 aprile. Il documento prevede tra le novità l’obbligo per chi esce di casa, ovviamente per motivi validi, di indossare la mascherina o, in assenza di un dispositivo idoneo, di coprire bocca e naso con una sciarpa o ogni altro indumento adatto allo scopo.
Un’altra fondamentale novità riguarda i mercati coperti, che con la nuova ordinanza sono sospesi anche per il settore merceologico alimentare. Una decisione che sta già sollevando polemiche anche sul Lario.
In una dura nota, Confesercenti Como sostiene infatti che al Mercato Coperto di Como “avevamo contingentato gli ingressi e adottato tutte quelle misure richieste per evitare gli assembramenti, le stesse misure che vengono adottate nei supermercati della grande distribuzione, quindi non si capisce il perché della sua chiusura. Il Mercato Coperto ha sempre rappresentato un punto di riferimento per chi doveva fare la spesa in centro città: ora quelle persone dovranno andare più lontano per approvvigionarsi. Quindi l’effetto che si ottiene non è una maggiore tutela della salute, ma quello opposto. Quanto accaduto è totalmente inaccettabile”.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…