In vista un clamoroso cambio di data: Milano-Sanremo l’8 agosto, Giro di Lombardia il giorno di Ferragosto

Podio Giro di Lombardia 2019

A sparigliare le carte in un cammino che sembrava definito è stato il sindaco di Sanremo, che fin da subito non ha nascosto la sua ostilità di fronte all’ipotesi di dover chiudere le strade nel giorno di Ferragosto. Il primo cittadino Alberto Biancheri ha ripetutamente detto di no rispetto alla Milano-Sanremo programmata per il 15 di agosto.

E così, in extremis, a poche ore dall’annunciata pubblicazione del calendario delle gare da parte dell’Unione ciclistica internazionale, è stato prospettato un cambio di date che andrebbe di nuovo a spostare il giorno del Giro di Lombardia, corsa che scatterà da Bergamo e si chiuderà a Como.

La notizia è giunta in serata in redazione: la data dell’8 agosto, che era stata approvata dal Viminale, e che sembrava definitiva per il “Lombardia”, è invece in assegnazione in extremis alla Milano-Sanremo. Lo scambio delle competizioni organizzate da Rcs Sport si dovrebbe completare con la disputa del Giro di Lombardia nel giorno di Ferragosto.

Una decisione clamorosa, visto che, come sottolineato, negli scorsi giorni l’unica certezza in mezzo a tanti spostamenti e ritocchi sembrava proprio quella del “Lombardia” l’8 agosto. Ora non rimane che attendere la comunicazione del calendario per sapere come andrà a finire la vicenda.

Nella foto, il podio del Giro di Lombardia 2019: 1° Bauke Mollema (Olanda), 2° Alejandro Valverde (Spagna), 3° Egan Bernal (Colombia)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.