Non hanno mai giocato insieme per la differenza di età, ma Cruyff e Borgonovo si sarebbero sicuramente “trovati” alla perfezione su un campo di calcio. Un incontro che è avvenuto seppur in modo solo ideale, visto che il campione comasco è prematuramente scomparso, dopo aver lottato a lungo Sla.
Johan Cruyff, indimenticato campione olandese, era infatti sul Lario per inaugurare la “Cruyff Court” dedicata a Stefano Borgonovo. Una giornata vissuta in due fasi: al mattino la conferenza stampa a Villa d’Este, seguita dalla cerimonia (ore 15) nella nuova struttura, che si trova tra le vie dei Mille e Leoni. Un impianto che sarà affidato al Comune di Como e che è stato costruito con i finanziamenti delle Fondazioni Cruyff e Borgonovo.
“E’ stato realizzato un sogno di Stefano”, ha detto Chantal Borgonovo nel corso dell’incontro a Villa d’Este. Hanno poi preso la parola Cuyff, che ha spiegato i principi dei suoi campi, e il sindaco di Como, Mario Lucini. Ha voluto portare il suo saluto anche Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, ma prima di tutto amico di Borgonovo.
Poi, nel pomeriggio, la festa al campo, con gli stessi protagonisti della conferenza stampa a cui si sono aggiunti importanti e famosi ospiti, come Franco Baresi, Javier Zanetti e gli ex compagni di squadra di Borgonovo al Como, Roberto Galia e Silvano Fontolan. Applausi sentiti per l’ex calciatore olandese Fernando Ricksen, pure colpito dalla Sla, la malattia che ha portato alla morte Borgonovo.
FOTO FKD © [oi_gallery path=”cronaca/2014_11_10_cruyff_court”]
Da oggi il compleanno può diventare anche un'opportunità per gonfiare la propria busta paga: succede…
Si restringe la platea degli aventi diritto alla Carta Dedicata a Te: a ottobre i…
Lidl, nuovo scandalo sulla pasta che lascia tutti senza parole: ecco tutti i dettagli e…
Un gesto banale si è trasformato in tragedia sfiorata: la città sotto shock per un’aggressione…
A Villa d’Este settembre è il mese del forum su politica ed economia. Scenari geopolitici,…
Altro che estate agli sgoccioli, in Italia sta per tornare un'anomala ondata di calore. Peggio…