Inaugurata la mostra fotografica “Notturno Casinò”

276, K2

Dodici scatti del fotografo Carlo Pozzoni

E’ stata inaugurata a Campione d’Italia la mostra fotografica “Notturno Casinò” dodici scatti che riassumo il volto più inedito, quasi futurista, del Casinò Campione d’Italia, realizzati dal fotografo Carlo Pozzoni.

La mostra inaugura i primi dieci anni di vita della grande struttura realizzata dall’archistar Mario Botta.

“Mi sono lasciato suggestionare dal gioco di luci e di ombre disegnate sulla facciata e le ali laterali della struttura – racconta l’autore – non c’è niente di pensato è una pura suggestione frutto di due shooting fotografici nati quasi per caso, al termine di un paio di serate qui al Casinò”.

“Un traguardo importante – sottolinea il sindaco, Maria Paola Mangili Piccaluga –inizialmente non nascondo che la costruzione così grande del casinò all’interno del paese ci aveva intimorito, ma cammin facendo il management di questo casinò è  riuscito a dare all’intera struttura l’aspetto della più grande casa da gioco d’Europa”.

“E’ bello poter iniziare le manifestazioni del decennale con questa mostra fotografica che sottolinea la bellezza di questa struttura” conclude il presidente della casa da gioco, Massimo Ferracin.

276, K2 © Carlo Pozzoni – Como | Campione d’Italia. Casinò di Campione d’Italia inaugurazione mostra fotografica ” Notturno Casinò ” nella foto da sinistra Massimo Ferracin presidente Presidente Casinò di Campione d’Italia, Maria Paola Mangili in Piccaluga sindaco di Campione d’Italia e Carlo Pozzoni autore delle fotografie

Articoli correlati