La colonna di fumo nero era visibile anche da molto lontano. Un allarme scattato alle 9.30 di questa mattina, in quel di Navedano, a causa di un incendio di dimensioni importanti che ha richiesto l’invio sul posto di ben otto mezzi dei vigili del fuoco, di una ambulanza del 118 chiamata a scopo precauzionale, e dei carabinieri arrivati sia con il Radiomobile sia con una pattuglia partita dalla caserma di Cantù.
Tutto, per fortuna, si è concluso senza persone ferite e nemmeno intossicate, anche se i danni alla casa colpita dal rogo sono ingenti. L’incendio si è sviluppato in via Papa Giovanni Paolo II, nella frazione di Navedano a Senna Comasco. Le fiamme, da quanto è stato possibile ricostruire, sarebbero partite dalla canna fumaria di una struttura adibita a fattoria. In poco tempo il rogo si è propagato ad un’ampia porzione di tetto, danneggiandone almeno 250 metri quadrati.
Fortunatamente, non ci sono persone coinvolte anche perché l’edificio – al momento dell’incendio – era vuoto. Le fiamme si sono propagate rapidamente e per domarle i vigili del fuoco sono intervenuti con otto mezzi comprendenti le quadre di Como, Cantù e Lomazzo.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…