Categories: Notizie locali

Incendio a Pellio Intelvi. Casa completamente distrutta dalle fiamme

Lo stabile era in costruzioneUn rogo impressionante, raccontano i testimoni. Visto fin dalla parte opposta della vallata.Tanto che sarebbero stati proprio gli abitanti di questo lato della valle a chiamare i soccorsi chiedendo di intervenire il prima possibile. Quando tuttavia i vigili del fuoco sono arrivati con due mezzi nei pressi della casa di via per Ramponio a Pellio Intelvi, non c’era già più nulla da fare per lo stabile colpito dall’incendio, completamente distrutto dalle fiamme che nel frattempo avevano divorato ogni cosa.

L’incendio è divampato nel pieno della notte, in una zona appartata della Valle Intelvi, tanto che proprio per questo motivo l’allarme è stato lanciato solo quando il rogo era molto sviluppato e visibile da lontano.All’interno dello stabile, nel momento in cui le fiamme sono divampate, per fortuna non c’era nessuno. La casa era una abitazione di villeggiatura che il proprietario pare avesse appena finito di costruire o fosse comunque vicino a ultimare.Le fiamme, ma questa è solo una delle ipotesi, potrebbero essere partite dal camino – la casa nel pomeriggio era stata abitata – anche se la parola fine su questa vicenda dovrà essere scritta dai vigili del fuoco con il loro rapporto sull’accaduto.Per la struttura, come detto, non c’è stato scampo, completamente divorata dall’incendio che ha avvolto l’intera costruzione.Per spegnerlo i vigili del fuoco, chiamati sul posto alle 4 della notte, hanno lavorato per ore e ieri pomeriggio erano ancora all’opera a Pellio Intelvi per sparpagliare la cenere ed evitare che nuovi focolai potessero svilupparsi di nuovo.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“L’IA fa vincere al Superenalotto?”: dalle vincite degli studenti al flop del giornalista, cosa può (e non può) fare

Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…

9 ore ago

TRAGEDIA DI FERRAGOSTO: il più grande colosso bancario italiano chiude per sempre | “42 filiali non saranno più attive”

Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…

16 ore ago

Ferragosto sul Lario: sole, caldo e quattro idee tra città e lago

Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…

2 giorni ago

Ranking Atp: Sinner fuori da top10

(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…

4 anni ago

Raid Pavia-Venezia 2022, Cappellini in pole-position

Raid Pavia-Venezia: Guido Cappellini pronto a dare l’assalto alla “classica” delle motonautica nel 2022 per…

4 anni ago

Mario Landriscina: «Se devo fare un nome, faccio il mio»

«Perché devo fare nomi? I nomi li stanno già facendo gli altri. Io al limite…

4 anni ago