Quattro cani morti. E’ il bilancio dell’incendio di questa notte al canile dell’Enpa in Valbasca a Lipomo. Fiamme domate dai vigili del fuoco che, secondo una prima ricostruzione, sarebbero partite da un freezer.
La prima scintilla alle 24, pochi minuti dopo che gli ultimi volontari avevano lasciato la struttura. Sul posto si sono recati i carabinieri della compagnia di Como per visionare le immagini dell’accaduto e effettuare un primo sopralluogo.
Ingenti i danni anche al padiglione. Marco Marelli, responsabile dell’Enpa di Como, ha fatto sapere che sono già molti i cittadini che hanno chiamato per dare un aiuto.
Sulla pagina Facebook del Canile della Valbasca è uscito questa mattina un messaggio: “Ringraziamo tutti coloro che si sono resi disponibili per aiutarci in questo difficile momento. Attualmente abbiamo perso 4 ospiti e una risulta dispersa, ma ci stiamo attivando per le ricerche. Abbiamo bisogno di fondi per la ricostruzione del capannone e per le spese mediche: il nostro codice iban è IT 42 A 05216 10900 000000099587. Grazie”.
(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…
Raid Pavia-Venezia: Guido Cappellini pronto a dare l’assalto alla “classica” delle motonautica nel 2022 per…
«Perché devo fare nomi? I nomi li stanno già facendo gli altri. Io al limite…
(ANSA) – CAGLIARI, 15 NOV – Sono almeno 250 gli interventi effettuati dalla Protezione civile…
Quarta vittoria consecutiva per il Pool Libertas Cantù, che si è imposto per 3-1 sulla…
(ANSA) – VARSAVIA, 15 NOV – La Polonia inizierà a costruire un muro al confine…