Quattro cani morti. E’ il bilancio dell’incendio di questa notte al canile dell’Enpa in Valbasca a Lipomo. Fiamme domate dai vigili del fuoco che, secondo una prima ricostruzione, sarebbero partite da un freezer.
La prima scintilla alle 24, pochi minuti dopo che gli ultimi volontari avevano lasciato la struttura. Sul posto si sono recati i carabinieri della compagnia di Como per visionare le immagini dell’accaduto e effettuare un primo sopralluogo.
Ingenti i danni anche al padiglione. Marco Marelli, responsabile dell’Enpa di Como, ha fatto sapere che sono già molti i cittadini che hanno chiamato per dare un aiuto.
Sulla pagina Facebook del Canile della Valbasca è uscito questa mattina un messaggio: “Ringraziamo tutti coloro che si sono resi disponibili per aiutarci in questo difficile momento. Attualmente abbiamo perso 4 ospiti e una risulta dispersa, ma ci stiamo attivando per le ricerche. Abbiamo bisogno di fondi per la ricostruzione del capannone e per le spese mediche: il nostro codice iban è IT 42 A 05216 10900 000000099587. Grazie”.
Ogni volta che piove copiosamente, il copione è sempre lo stesso: strade allagate, cantine sott'acqua…
Finalmente il risparmio ha un nuovo marchio e un nuovo nome: arriva anche in Italia…
La denuncia che nessuno si aspettava, gli Avvocati comaschi scendono in piazza: "Diritti Umani Calpestati,…
Dal 2026 Netflix entrerà nel Canone RAI: abbonamento obbligatorio come la tv di Stato. Scopri…
Anche un piccolo paese può avere le sue leggende che accompagnano la cultura popolare. Scoprite…
Il Tribunale lo ha messo nero su bianco: la società è in fallimento, ora si…