Cronaca

Incendio devasta deposito di auto a Villa Guardia

Il fuoco, alimentato dal forte vento, ha distrutto in pochi minuti 14 vetture
Auto in fiamme, nella notte, a Villa Guardia, sulla Varesina. Un incendio, quasi certamente doloso, ha mandato in fumo 14 vetture parcheggiate nel piazzale di una carrozzeria. Spinto dal forte vento, il fuoco si è propagato rapidamente provocando danni ingenti.
Nel mirino dei piromani l’officina Formula Uno, al confine con il territorio di Lurate Caccivio.
Poco dopo l’una di notte, probabilmente utilizzando liquido infiammabile, uno o più ignoti hanno dato fuoco ad alcune vetture parcheggiate
all’esterno della carrozzeria. La zona era spazzata da forti raffiche di vento che hanno alimentato le fiamme.
L’incendio si è propagato rapidamente e si è esteso alla quasi totalità delle auto in sosta. Complessivamente, come detto, sono state distrutte 14 vetture, 4 delle quali senza targa. Gli automezzi bruciati erano in vendita o, in alcuni casi, in attesa di essere demoliti.
Attorno all’1.30 di notte è scattato l’allarme incendio e a Villa Guardia sono giunti 4 mezzi dei vigili del fuoco provenienti da Como e da Appiano Gentile.
I pompieri hanno lavorato per circa 2 ore per domare le fiamme. Sul posto anche i carabinieri della caserma di Lurate Caccivio e della compagnia di Cantù. Sia i vigili del fuoco, sia i militari dell’Arma non hanno dubbi sulla natura dolosa dell’incendio, che sarebbe stato appiccato utilizzando, appunto, liquido infiammabile.
Sconvolti i titolari della carrozzeria, che hanno dichiarato di non aver mai ricevuto minacce o richieste di estorsione.
L’episodio è stato segnalato in Procura a Como e sono state avviate le indagini per individuare i piromani. Nell’ultimo periodo, nella stessa zona, si sono registrati casi analoghi, compreso il devastante incendio sviluppatosi alla “Grande stufa”, sempre a Villa Guardia.
Anche in quel caso, le indagini si erano indirizzate subito verso la pista del rogo doloso. Resta massima l’allerta delle forze dell’ordine.

Anna Campaniello

Nella foto:
Poco dopo l’una di notte, probabilmente utilizzando liquido infiammabile, uno o più ignoti hanno dato fuoco ad alcune vetture parcheggiate all’esterno di una carrozzeria. I proprietari non avrebbero mai subito minacce in passato
17 Maggio 2012

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
Dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l.
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto