Incendio a Pellio Intelvi. Casa completamente distrutta dalle fiamme

Lo stabile era in costruzione
Un rogo impressionante, raccontano i testimoni. Visto fin dalla parte opposta della vallata.
Tanto che sarebbero stati proprio gli abitanti di questo lato della valle a chiamare i soccorsi chiedendo di intervenire il prima possibile. Quando tuttavia i vigili del fuoco sono arrivati con due mezzi nei pressi della casa di via per Ramponio a Pellio Intelvi, non c’era già più nulla da fare per lo stabile colpito dall’incendio, completamente distrutto dalle fiamme che nel frattempo avevano divorato ogni cosa.

L’incendio è divampato nel pieno della notte, in una zona appartata della Valle Intelvi, tanto che proprio per questo motivo l’allarme è stato lanciato solo quando il rogo era molto sviluppato e visibile da lontano.
All’interno dello stabile, nel momento in cui le fiamme sono divampate, per fortuna non c’era nessuno. La casa era una abitazione di villeggiatura che il proprietario pare avesse appena finito di costruire o fosse comunque vicino a ultimare.
Le fiamme, ma questa è solo una delle ipotesi, potrebbero essere partite dal camino – la casa nel pomeriggio era stata abitata – anche se la parola fine su questa vicenda dovrà essere scritta dai vigili del fuoco con il loro rapporto sull’accaduto.
Per la struttura, come detto, non c’è stato scampo, completamente divorata dall’incendio che ha avvolto l’intera costruzione.
Per spegnerlo i vigili del fuoco, chiamati sul posto alle 4 della notte, hanno lavorato per ore e ieri pomeriggio erano ancora all’opera a Pellio Intelvi per sparpagliare la cenere ed evitare che nuovi focolai potessero svilupparsi di nuovo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.