Incidente ad Albese: perde la vita un 75enne di Lipomo

Nuovo Ospedale Sant' Anna

Incidente mortale questa mattina ad Albese con Cassano. La vittima è un 75enne di Lipomo, Ippazio Panico, che da Erba – in sella ad uno scooter 50 di cilindrata – risaliva in direzione di Como percorrendo viale Lombardia.
L’impatto è avvenuto contro un furgone di una impresa edile che procedeva in direzione opposta e che era intento a svoltare in via Piave, una traversa di viale Lombardia.
Sulle cause dell’incidente stanno ora lavorando gli uomini della polizia locale proprio dei comuni consorziati di Tavernerio, Albese con Cassano e Albavilla.
La moto dell’anziano, una volta avvenuto l’impatto con il furgone, ha proseguito la sua corsa fermandosi sotto un muretto di un una proprietà privata.
Il pubblico ministero di turno, Giuseppe Rose, ha affidato l’incarico per l’autopsia sul corpo della vittima. Esame autoptico che verrà eseguito nelle prossime ore prima del nulla osta per i funerali.
I soccorritori sono intervenuti sul posto con la Croce Rossa di Lipomo, ed hanno trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna. Ma le ferite riportare nell’impatto si sono rivelate troppo gravi. Il decesso è avvenuto poco dopo in ospedale.
Nessuna grave conseguenza invece per il conducente del camioncino della impresa edile comasca che stava raggiungendo il posto di lavoro.

Articoli correlati