Incidente in A9: schianto tra auto e tir, 29enne ferita

incidente a9

E’ in Rianimazione all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, in prognosi riservata, la 29enne francese rimasta coinvolta nel grave incidente avvenuto oggi, intorno a mezzogiorno, sull’autostrada A9, a 400 metri dalla barriera di Grandate, in direzione Svizzera.

A scontrarsi un’auto utilitaria, sulla quale viaggiava la giovane, e un tir con targa tedesca. Ancora da accertare la dinamica dell’incidente. I rilievi sono affidati alla polizia stradale, sul posto assieme al personale sanitario e ai vigili del fuoco, intervenuti con due squadre (da Como e da Cantù) per mettere in sicurezza l’area ed evitare eventuali incendi o perdite di liquido pericoloso.

Ad avere la peggio, nell’incidente, la 29enne francese, estratta dall’abitacolo dell’auto dai soccorritori del 118 e subito portata all’ospedale Sant’Anna in codice rosso, il più grave. La prognosi resta riservata e la ragazza è ricoverata in Rianimazione.

Quasi completamente distrutta, nello scontro, la vettura, che ha riportato ingenti ed evidenti danni. Inevitabilmente l’incidente ha avuto ripercussioni anche sul traffico, visto che l’autostrada non è stata chiusa ma la circolazione è stata garantita in modo parziale.

Tratto da Espansione TV

Articoli correlati